13 gennaio 2014

il blog si trasforma!

L'altro giorno mi sono detta: ma perché non apro un blog per parlare dei miei mercati? Poi mi sono detta: ma diamine, io un blog ce l'ho già!

Quindi, dopo i racconti di mondine, che comunque non sono finiti, andrò ad aggiungerne, ora vorrei scrivere di cose antiche, perché possiate seguirmi in quella che da qualche mese è diventata una passione: cercare vecchi oggetti dando loro nuova vita e rivenderli nei mercatini dell'usato.

Se l'esperienza della mondina mi ha aiutata ad affrontare tante prove, muovendomi tra ricordi struggenti o divertenti, questa novità, diventata hobby (e in pratica secondo lavoro, il primo rimane quello di impiegata), mi ha talmente rapita, folgorata, che ho nuovamente provato emozioni prepotenti, e non ho potuto far altro che seguire il vortice di idee che hanno cominciato a formarsi, regalandomi ninfa, voglia di imparare e mettermi in gioco! 

Da settembre, dedico le domeniche alla mia bancarella di oggetti usati, per lo più porcellane e accessori per la cucina, preparando la vetrina che con orgoglio devo sempre immortalare!

Il mese di gennaio lo sto dedicando alla ricerca del materiale e non vi dico che cose stupende ho trovato in alcune cantine e magazzini abbandonati!

Una volta tornata a casa con il mio "tesoro", ne organizzo il restauro, il bello sta proprio qui, senza però snaturare gli oggetti che devono conservare la loro storia, il vecchio che si portano appresso... 

Da febbraio ricomincerò i mercati e allora metterò delle foto, raccontando dove e chi ho conosciuto, ciò che ho trovato, vi farò una specie di cronostoria ecco! perché ogni cosa usata, vecchia porta con sé dei segreti e aspetta qualcuno che possa capirli!
A presto!